Suor Anna Monia Alfieri è stata insignita dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di "Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana"

Condividiamo le parole di suor Anna Monia Alfieri in occasione dell'alta onorificenza di cui è stata insignita dal Presidente della RepubblicaSergio Mattarella
Congratulazioni e grazie per questa grande battaglia per la libertà di scelta educativa.

"Ringrazio il Presidente Mattarella per l'alta onorificenza che mi ha concesso: spero di corrispondere a così grande onore. 
Andando oltre la soddisfazione personale che umanamente provo e che condivido con chi mi è vicino,  familiari e  consorelle innanzitutto, i tanti amici compagni di strada, anche questa occasione diventa  per me motivo di condivisione di un ideale di civiltà, la libertà di scelta educativa, per il bene dei giovani, per il bene di tutti. Una scuola libera, autonoma, di qualità per tutti: ecco il sogno di sempre, un sogno che questa alta onorificenza mi conferma. Ritornano alla mia mente le parole del salmista:" Non vado in cerca di cose grandi, superiori alle mie forze": con questa tranquillità, andiamo avanti, certi di compiere un cammino che, nonostante alcune asperità, mi rendo conto vale la pena di essere percorso. Fino alla vetta"
Andiamo avanti con coraggio
"

Suor Anna Monia Alfieri

https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/375758




Informazioni & Comunicazioni
Varie

Condividi questo articolo: