Il Colore del Mondo

La compagnia “Teatro Daccapo” ha portato in scena nella nostra scuola “ Il colore del mondo” un coinvolgente spettacolo tratto dal libro di Giampiero Pizzol “ Il principe pittore” che quest’anno accompagna i bambini alla scoperta del colore e del suo uso creativo.

"C’era una volta...
come nella più classica delle fiabe, un principe che deve liberare una principessa prigioniera di un drago. Per arrivare al più classico dei finali… E vissero tutti felici e contenti… Il principino Pino, figlio della principessa Dora e del famoso principe Azzurro, amante dei colori e della natura, armato solo di tinte e pennelli, sconfiggerà il drago e salverà la principessa Viola, figlia della regina delle Terre Rosse e del re dei Laghi Blu.
L’appassionante vicenda si snoda in un susseguirsi di immagini dove ambienti luoghi e personaggi sono caratterizzati e generati ogni volta dal mutare dei colori. Un armadio, come uno scrigno, è la casa dei colori; contiene i cassetti con i fondali, grandi quadri, che salendo dal palco arredano la scena, è la grotta in cui abita il drago, è il cielo in cui le nuvole disegnano forme. I bambini, come sempre protagonisti, vestono i panni dei personaggi e ancora una volta tra palco e platea il confine diventa indefinito."

 

 




Creativita
teatro a scuola

Condividi questo articolo: